Prende avvio dal 10 dicembre un ciclo di incontri organizzato dal GAL LE Città di Castel del Monte di carattere tecnico-informativo per presentare i due nuovi bandi recentemente pubblicati: Bando 4.3 “Agricoltura intelligente”; Bando 1.2 “Il Paesaggio di Castel del Monte”.
Il primo appuntamento sarà domani, venerdì 10 dicembre, alle ore 18:00 presso il Chiostro San Francesco di Andria; il secondo appuntamento sarà lunedì 20 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare comunale di Corato.
Agli incontri interverranno l’Avv. Michelangelo De Benedittis – Presidente GAL CdM, l’Avv. Giovanna Bruno – Sindaco di Andria, il Prof. Corrado De Benedittis – Sindaco di Corato, il direttore tecnico Avv. Paolo de Leonardis e la responsabile di misura D0tt.ssa Patrizia Ricciardi.
L’intervento 4.3 “Agricoltura intelligente”, è rivolto a sostenere le innovazioni in agricoltura, migliorando le pratiche con metodiche nuove ed approcci al passo con il cambiamento e la transizione ecologica, come l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di mezzi hi-tech che migliorano la qualità delle lavorazioni in campo e la vita dei lavoratori delle campagne;
L’intervento 1.2 “Il Paesaggio di Castel del Monte” è rivolto a sostenere la riqualificazione funzionale di beni immobili di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica.
In ottemperanza alle attuali disposizioni nazionali in tema di contenimento dell’epidemia da Covid-19, all’incontro si accede solo con green pass.