Si comunica che è in fase di pubblicazione sul prossimo BURP l’Avviso Pubblico MISURA 19.2 – INTERVENTO 4.3: Agricoltura intelligente.

L’intervento è finalizzato a sostenere forme di cooperazione tra diversi operatori della filiera agricola e agroalimentare allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:

  •  superare gli svantaggi derivanti dalla frammentazione;
  • promuovere l’introduzione di innovazioni di processo e di prodotto;
  • facilitare il trasferimento di conoscenze nel settore agricolo e più in generale nelle zone rurali;
  • sviluppare nuove forme di organizzazione (Gruppi di Cooperazione – GC).

In particolare gli interventi ammissibili riguardano la creazione di una rete sinergica di operatori della filiera agricola e agroalimentare, per realizzare attività di sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agroalimentare, nonché il trasferimento e la disseminazione dei risultati ottenuti; allo scopo di fornire risposte concrete ai fabbisogni di innovazione delle imprese in relazione ai singoli contesti aziendali, geografici e/o ambientali.

I beneficiari del presente Avviso Pubblico sono Gruppi di Cooperazione (GC) costituiti da almeno 2 soggetti tra diversi operatori del settore agricolo e della filiera alimentare e altri soggetti che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e delle priorità della politica di sviluppo rurale.

I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 28/01/2022 (termine finale). La scadenza per la presentazione al GAL della DdS rilasciata nel portale SIAN, debitamente firmata in ogni sua parte ai sensi dell’art. 38 del DPR n. 445/2000, corredata di tutta la documentazione richiesta è fissata alla data del 31/01/2022.

I documenti sono scaricabili ai seguenti link:

Avviso

allegati editabili