CASTEL DEL MONTE: per l’identità e lo sviluppo territoriale. Incontro con gli “stakeholders”.
club gal

Si terrà venerdì 27 maggio 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Andria un’interessante tavola rotonda dal titolo “Castel del Monte: per l’identità e lo sviluppo territoriale. Incontro con gli “stakeholders”.

L’obiettivo è fare sistema tra gli operatori del territorio, partendo dalle potenzialità del “monumento” federiciano”.

L’evento sostenuto dal Gal “Le Città di Castel del Monte”, co-organizzato da Club Unesco, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro – Dipartimento di Scienze Economiche e Banca di Andria di Credito Cooperativo,  si svolge in occasione del ventennale dell’inserimento di CASTEL DEL MONTE nella lista dei beni patrimonio dell’Umanità e sarà l’occasione per discutere dei temi strategici che toccheranno la pianificazione del prossimo Piano di Azione Locale (PAL) di Andria e Corato.

Il programma è il seguente:

ore 17,00 — Introduzione del presidente del Club per l’UNESCO di Andria e del prof. Savino SANTOVITO dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”

ore 17,10 — Saluti delle autorità: Presidente Regione Puglia — Presidente Provincia BAT- Sindaco di Andria — Presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo

ore 17,30 — Intervento  Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo (da confermare)

ore 18,00 – Interventi dei relatori

ore 19,00 — Tavola Rotonda con gli “stakeholders”: MIBAC — Parco Alta Murgia — Unioncamere Puglia — Associazione turistica PRO LOCO Andria — Strada dell’olio Castel del Monte — Strada del Vino Caste! del Monte —Diocesi di Andria — Agenzia Regionale del turismo PUGLIAPROMOZIONE — Banca di Credito Cooperativo di Andria — GAL “Le Città di Castel del Monte” — Puglia Imperiale Turismo — Associazione Puglia Login Ore 19,30 —

Dibattito Ore 20,00 – Chiusura

Gal “Le Città di Castel del Monte”