Il Gal “Le Città di Castel del Monte” segnalail progetto “Tu.Ris.M.” PROGRAMMA DI APPRENDIMENTO PERMANENTE– Lifelong Learning Programme – LLPLEONARDO DA VINCI – MOBILITA’ – PLM.

L’obiettivo del progetto è venire incontro al fabbisogno di esperienza lavorativo-professionale all’estero di 100 giovani italiani, al fine di migliorare le loro abilità linguistiche e con lo scopo di far vivere un’esperienza di vita formativa e motivante, avendo anche modo di confrontare quanto appreso nel percorso scolastico e/o in precedenti esperienze nel medesimo settore professionale.I partecipanti potranno:
  • migliorare la conoscenza della lingua straniera (specialmente l’inglese) come lingua veicolare;
  • superare i propri eventuali gap formativi-lavorativi;
  • consolidare le competenze tecnico-professionali già in loro possesso grazie a precedenti corsi di studi o pregresse esperienze lavorative;
  • migliorare la percezione del mondo lavorativo in un settore ancora trainante dell’economia europea.
Il progetto Tu.Ris.M. diventa quindi una sorta di completamento di un percorso scolastico-formativo già iniziato e teso a migliorare e rendere effettiva la spendibilità della propria figura professionale sul Mercato del Lavoro.
Sono disponibili 100 borse di studio.

Le borse avranno la durata di 12 O 13 settimane consecutive ciascuna e si svolgeranno indicativamente nel 2014. I Paesi di destinazione saranno i seguenti con le relative ripartizioni:
Opzione paese di destinazione n. borse
  1. Portogallo: 20
  2. Cipro: 20
  3. Spagna: 20
  4. Austria: 20
  5. Ungheria: 20
Al momento dell’iscrizione il candidato potrà scegliere di concorrere per un massimo di due opzioni indicate per ordine di priorità.L’indicazione espressa dal candidato è subordinata al numero di posti/aziende disponibili nel Paese ospitante.
PRESENTAZIONE DOMANDE FINO AL 7 GENNAIO 2014

Maggiori infromazioni su asaonline.net

Gal “Le Città di Castel del Monte”