Il Gal le Città di Castel del Monte segnala il corso gratuito di formazione professionale per “pasticcieri” organizzato da En.A.P. Puglia. Il corso è finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia e approvato dalla Provincia di Bari ed è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra 16 e 25 anni;

– assolvimento dell’obbligo scolastico (promozione nella 2ª classe degli Istituti di Istruzione Secondaria di 2° grado)

oppure:

– proscioglimento dall’obbligo scolastico (compimento dell’età di 16 anni e/o frequenza della scuola dell’obbligo per almeno 10 anni indipendentemente dall’ordine e grado di scuola attualmente frequentato);
– stato di disoccupazione (certificato mediante attestazione rilasciata dal Centro per l’Impiego)
– residenza nella Provincia di Bari.

La durata del corso è di 1.200 ore di cui 500 ore di stage presso alcune aziende partners del territorio. Al termine del percorso formativo saranno rilasciate le seguenti certificazioni:

Attestato di qualifica professionale valido in tutta Europa
Libretto di certificazione delle competenze acquisite
Attestato di frequenza del corso personale alimentarista

La partecipazione al corso è gratuita. La frequenza e’ obbligatoria. Ai partecipanti sarà riconosciuta l’indennità di € 1,00 per ogni ora effettiva di frequenza e le spese di viaggio con mezzi pubblici per i residenti fuori Corato. Il corso si svolgerà presso l’ En.A.P. Puglia – Agenzia Formativa di Corato – Via C. Pavese 60 – 70033 Corato (BA) TEL 080-3588130. Chi volesse iscriversi deve consegnare la domanda a mano presso la sede En.A.P. Puglia – Agenzia Formativa di Corato, in Via Cesare Pavese 60.

E’ possibile trovare l’avviso completo del corso all’indirizzo http://www.corato.enappuglia.net .

Gal “Le Città di Castel del Monte”