Il Gal Le Città di Castel del Monte, segnala il bando pubblico relativo alla Misura 111 del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione” – AZIONE 1 –“Formazione”.
OBIETTIVI E FINALITA’
La Misura 111 “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione” Azione 1 “Formazione” persegue l’obiettivo di elevare il livello di capacità professionale degli addetti del settore agricolo e forestale e migliorare le conoscenze e competenze sul rispetto dei requisiti ambientali e di sicurezza sul lavoro prescritti dalle norme comunitarie. In questo ambito, l’Azione 1 “Formazione” riguarda la formazione degli imprenditori, dei dipendenti del settore agricolo,agroalimentare,forestale e dei detentori di aree forestali e persegue i seguenti obiettivi specifici:
– promuovere lo sviluppo del potenziale umano attraverso iniziative di formazione e di aggiornamento professionale, e di informazione, inclusa la diffusione delle conoscenze scientifiche e delle pratiche innovative;
– sostenere lo sviluppo dellacompetitività nei settori agricolo, agroalimentaree forestale, nel rispetto dei principi di complementarietà e coerenza.
Per scaricare il testo completo del bando, cliaccare su Misura 111_FEASR_Formazione_agricoltura
Gal “Le Città di Castel del Monte”
