• GAL > Home
  • News
  • Mostra fotografica "Luoghi incerti", Andria 22-24 giugno
  • Mostra fotografica “Luoghi incerti”, Andria 22-24 giugno

    19/06/2012 – Il Gal partner della mostra “”Luoghi incerti” – Immagini al confine tra urbano e rurale.

    Il Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte” di Andria e Corato, è partner della prestigiosa rassegna fotografica “Luoghi incerti”Immagini al confine tra urbano e rurale, organizzata dall’Associazione andriese di promozione sociale L’Altrove.

    La mostra rappresenta un indagine innovativa che l’autore delle immagini, l’Ing.Michele Cera, ha realizzato sul territorio e sulla realtà che circonda la Città di Andria. Lo studio è stato compiuto attravesro un analisi dell’architettura, dell’urbanistica locale e del patrimonio rurale.
    L’autore si è soffermato sulle aree periurbane della città, alla ricerca delle linee di demarcazione tra la stessa e le sue aree “aperte e non ancora edificate”, quelle del suo territorio rurale, fulcro delle attività del Gal che ne promuove lo sviluppo e che per questo sostiene l’iniziativa dell’ associazione andriese.

    Inaugurazione venerdì 22 alle ore 18 con un convegno a cui prenderanno parte l’Ing. Miche Cera, urbanista e autore delle immagini, la Prof.ssa Mariavaleria Mininni, Facoltà di Architettura dell’Università della Basilicata,  l’Avv. Nicola Giorgino, sindaco di Andria e presidente del Gal Le Città di Castel del Monte, l’Avv. Antonio Nespoli, assessore alla Cultura Città di Andria, il Geom. Luigi Di Noia, assessore all’Urbanistica Città di Andria, l’architetto Giuseppe D’Angelo, presidente Ordine degli Architetti della Bat, l’Ing. Vincenzo Bacco, presidente Ordine degli Ingegneri della Bat e la Dott.ssa Paola Zingaro, presidente dell’Ass. L’Altrove.

    loghi