• GAL > Home
  • News
  • Progetto Pugliesi nel mondo. Il Gal cerca partner.
  • Progetto Pugliesi nel mondo. Il Gal cerca partner.

    20/01/2015 – Laboratorio dell’emigrazione nell’area del Gal Le Città di Castel del Monte

    Il GAL Le Città di Castel del Monte nell’ambito del progetto di Cooperazione Interterritoriale Pugliesi nel Mondo che prevede la creazione del “Laboratorio dell’Emigrazione del GAL”, continua la fase ricerca e reperimento di tutte le testimonianze storiche che possano raccontare la specifica esperienza migratoria del nostro contesto.

    Tutti i materiali raccolti saranno digitalizzati e confluiranno in un archivio informatizzato dell’emigrazione pugliese, consultabile in ogni parte del mondo grazie alla pubblicazione sul Portale web della Rete regionale dei Laboratori dell’emigrazione.

    Data l’importanza che il Laboratorio riveste per la storia del nostro territorio, il Gal “Le Città di Castel del Monte” invita Enti Locali, Associazioni, Istituzioni Scolastiche e Cittadini residenti nei Comuni dell’Area a collaborare e a promuoverne la conoscenza e la partecipazione.

    Di seguito si ripubblica l’avviso completo:

    AVVISO_Ricerca-partner-Laboratorio-emigrazione_GAL

    Per ulteriori informazioni potete contattare  Teresa Montagano al numero 0883596320 o via mail all’indirizzo t.montagano@galcdm.it

    Gal “Le Città di castel del Monte”

    loghi