• GAL > Home
  • News
  • Archeotour - Manifestazione di interesse evento 11 luglio
  • Archeotour – Manifestazione di interesse evento 11 luglio

    02/07/2015 – Evento finale a San Magno Corato

    Nell’ambito delle attività previste in concomitanza con la manifestazione “ArcheoTour” (Programma_ArcheoTour2015) programmate dal 12 giugno all 11 luglio 2015 in diverse località pugliesi, con la partnership della Regione Puglia e di numerosi comuni, enti locali e Gal, tra cui il Gal “Le Città di Castel del Monte”, in occasione dell’evento conclusivo dell’11 luglio presso Masseria Cimadomo a Corato (ore 16-22), pubblichiamo la manifestazione di interesse per le aziende agroalimentari di Andria e Corato che volessero allestire un proprio spazio espositivo nelle aree messe a disposizione dagli organizzatori.

    L’evento dell’11 luglio (dedicato ad adulti e bambini) prevede una intera giornata di lavori, che inizierà in mattinata con una visita guidata nell’area della necropoli protostorica e continuerà fino a tarda sera con laboratori di archeologia sperimentale (produzione e cottura di ceramiche preistoriche, scheggiatura della selce, lavorazione dell’osso e del palco di cervo, tiro con l’arco, realizzazione di armi da getto, produzione di ornamenti, fusione del metallo per la produzione di armi di bronzo).

    Chiuderà l’evento la suggestiva scena dell’accensione del fuoco (per INFO e PRENOTAZIONI Ass. VivArch 339.2063223 – 328.3280483) . Alla manifestazione, che sarà seguita da emittenti televisive regionali e nazionali, si sono già accreditate centinaia di visitatori (programma 11 luglio Archeotour).

    Negli spazi che ospiteranno le attività, sono previste come già riportato, aree a disposizione per le aziende.

    Gli organizzatori pertanto mettono a disposizione dei produttori del territorio (previa manifestazione d’interesse allegata in calce) una serie di aree per gazebo espositivi per la realizzazione di un mercatino di prossimità.

    Si fa presente che l’esposizione avverrà in spazi aperti privi di corrente, pertanto resteranno a carico dell’espositore/produttore:

    – l’allestimento di gazebo, piani di appoggio, tavoli di lavoro e ogni altro elemento di arredo dello spazio assegnato saranno a carico dell’espositore;
    – luce e la corrente elettrica, con eventuale proprio generatore a norme CEE, oppure con lampade da campeggio.

    È possibile presentare la propria manifestazione d’interesse entro martedì 7 luglio alle ore 16.00, utilizzando il modello allegato, debitamente compilato, firmato ed inviato all’indirizzo mail segreteria@galcdm.it.

    MANIFESTAZIONE INTERESSE_ARCHEOTOUR_GAL_CDM

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi