• GAL > Home
  • News
  • Workshop informativo del Gal sul Bando NIDI
  • Workshop informativo del Gal sul Bando NIDI

    18/06/2014 – Appuntamento alle ore 18:00 mercoledì 25 giugno Biblioteca Comunale Corato – opportunità per nuove iniziative d’impresa

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte”, con il patrocinio del Comune di Corato, organizza mercoledì 25 giugno alle ore 18:00 nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Corato, un workshop informativo sul bando N.I.D.I., Nuove Iniziative D’Impresa, attuato e gestito da Puglia Sviluppo S.p.A., società interamente partecipata dalla Regione Puglia.

    Nel corso dell’incontro, saranno illustrate le opportunità dello strumento attraverso cui la Regione intende offrire un aiuto per l’avvio di una nuova impresa con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

    Nello specifico, le agevolazioni del bando, ampiamente illustrate mercoledì,  sono rivolte a giovani tra i 18 anni e i 35 anni, disoccupati che non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato negli ultimi 3 mesi, persone in procinto di perdere un posto di lavoro e lavoratori precari con partita iva.

    Ampio il ventaglio di settori nei quali poter investire: attività manifatturiere, edilizia, riparazione di veicoli a motore, affittacamere e bed & breakfast, ristorazione con cucina, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, istruzione, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, sanità, assistenza sociale non residenziale e attività di servizi per la persona.

    Al workshop, aperto a chiunque volesse maggiori informazioni sul bando, parteciperà come relatore il dott. Lorenzo Minnielli di Puglia Sviluppo, insieme a Paolo de Leonardis – Direttore del Gal “Le Città di Castel del Monte” e  Massimo Mazzilli, Sindaco di Corato.

    Appuntamento alle ore 18:00 di mercoledì 25 giugno a Corato.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi