• GAL > Home
  • News
  • Seminari informativi sull‘ Internazionalizzazione delle Imprese
  • Seminari informativi sull‘ Internazionalizzazione delle Imprese

    06/02/2014 -Prossimo appuntamento 11 febbraio, Camera di Commercio di Bari, ore 10,00.

    Il Gal Le Città di Castel del Monte, segnala il ciclo di seminari informativi sull’Avviso Internazionalizzazione (Avviso per la presentazione delle istanze di finanziamento per la realizzazione di progetti di promozione internazionale, volti alla penetrazione commerciale ed alla collaborazione industriale, a favore delle reti per l’internazionalizzazione, costituite da P.M.I. pugliesi, pubblicato sul BURP n.81 del 13/06/2013) a cura del Servizio Internazionalizzazione Regione Puglia e Puglia Sviluppo spa. I seminari sono rivolti alle imprese ed hanno l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte dal bando, le modalità di accesso e le agevolazioni previste. L’avviso internazionalizzazione, con una dotazione di 20 milioni di euro, è il primo intervento regionale pensato per incentivare l’internazionalizzazione delle aggregazioni di imprese.
    Le imprese potranno realizzare progetti di promozione internazionale che prevedano un insieme articolato di azioni tra cui la partecipazione a fiere internazionali, la ricerca di partner, la gestione di centri comuni di servizi di promozione, logistica ed assistenza ai clienti, l’organizzazione di esposizioni temporanee e di presentazioni di prodotti. Sono ammesse ai finanziamenti piccole e medie imprese riunite in reti e/o consorzi (almeno tre aziende) che prevedano la figura del “project manager”, cioè un esperto di processi di internazionalizzazione.
    Le domande potranno essere presentate fino al 30 settembre 2014 e la procedura di selezione sarà di tipo valutativo a sportello per ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 11 febbraio e si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Bari (C.so Cavour, 2) alle ore 10,00. In allegato si invia la relativa scheda di adesione. Seguiranno, nel mese di febbraio, gli incontri nelle altre province. Agli appuntamenti sarà presente anche l’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone.

    Si allegano i seguenti documenti:

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi