• GAL > Home
  • News
  • Promozione delle eccellenze locali ai turisti stranieri
  • Promozione delle eccellenze locali ai turisti stranieri

    10/07/2014 – Il progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio si avvale di un altro prezioso alleato: il fiorone.

    Luglio 2014 – Per tutto il mese di luglio, il progetto volto alla valorizzazione delle eccellenze locali che ha dato vita alla valigetta verde “I FILARI” , sostenuto dalla Provincia di Bari con la collaborazione della Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Gal “Le Città di Castel del Monte”, si avvarrà della preziosa partecipazione del Gal Fior D’Olivi.

    La collaborazione tra le Province, il Gal “Le Città di Castel del Monte” e il Gal “Fior d’Olivi” è finalizzata allo sviluppo di attività promozionali dei prodotti tipici presso il porto di Bari.

    Nel corso degli appuntamenti,  oltre alla valorizzazione del vino Castel del Monte DOC ROSSO, il Primitivo DOC di Gioia del Colle e l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari, verranno offerti in degustazione ai crocieristi i frutti principi dell’estate barese, i fioroni.

    Gli appuntamenti degustativi sono il risultato dello sviluppo del fitto programma di promozione delle eccellenze agroalimentari  del territorio della Provincia di Bari e della Provincia di Barletta-Andria-Trani , che sin dalla sua ideazione, fortemente voluta dall’ Assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Provincia di Bari, Francesco Caputo , ha previsto una lunga serie di azioni di marketing territoriale e commercializzazione, iniziando dalla partecipazione e a fiere internazionali, proseguendo con l’inserimento di prodotti stagionali e mirando alla conquista della Grande Distribuzione Organizzata.

    Le foto dell’iniziativa.


    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi