• GAL > Home
  • News
  • Innovazione: opportunità e servizi sulla piattaforma APP4INNO
  • Innovazione: opportunità e servizi sulla piattaforma APP4INNO

    06/02/2014 – Opportunità per progetti di innovazione

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte” promuove il progetto APP4INNO invitando ad aderire alla piattaforma dell’iniziativa realizzata nell’Istituto di Bari del CIHEAM- IAMB, con la quale sarà data la possibilità di accedere a dei servizi/attività che si stanno erogando sul tema dell’innovazione. Nei prossimi giorni saranno erogati dei WEBINAR sull’applicazione del OPEN INNOVATION nel settore primario. Di seguito viene descritto sinteticamente il progetto.

    ll progetto APP4INNO fissa come punto di partenza il bisogno di creare reti transnazionali tra piccole e micro imprese capaci di avviare processi innovativi permanenti e di mobilitare massa critica. A questo scopo, il progetto intende mettere in piedi un sistema di supporto alla competitività transnazionale per sfruttare i potenziali innovativi delle PMI agricole attraverso le regione del Sud-Est Europa, permettendo di creare il contesto per le PMI per accedere all’innovazione, al trasferimento di tecnologico e alla cooperazione come punti chiave per la loro competitività nei mercati internazionali.

    Il progetto agirà “trasferendo” e diffondendo gli approcci, i servizi e gli strumenti per migliorare la competitività delle PMI agricole, non solo in termini di sviluppo dei processi produttivi a livello delle singole PMI ma anche, e soprattutto, in termini di cluster di imprese al fine di aumentare l’efficacia dei mezzi produttivi applicati.

    Al fine di poter accedere ai servizi su menzionati bisogna aderire alla seguente piattaforma http://network.app4inno.eu/infografica.

    Si invitano gli utenti interessati a comunicare il loro nominativo ed mail  ai seguenti indirizzi:  fiume@iamb.it ; alessandra.tomasini@polimi.it ; gianfranco.elia@polimi.it entro lunedì 10 febbraio per consentire  all’ amministratore  di far accedere alla piattaforma i fruitori interessati comunicando direttamente  il link di accesso diretto.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi