• GAL > Home
  • News
  • I° meeting 2014 sull'alimentazione della SEAM
  • I° meeting 2014 sull’alimentazione della SEAM

    17/03/2014 – 22 marzo, Liceo Artistico, Corato

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte” e l’Associazione INSEAM organizzano a Corato  il I° meeting scientifico tragato S.E.A.M. dal titolo “Le inaspettate e affascinanti relazioni tra cibo, l’ambiente e il nostro futuro”. Il meeting rientra nelle attività della seconda edizione della SEAM, Scuola di educazione alimentare e movimento per adulti.

    L’incontro si terrà nell’auditorium del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, il 22 marzo 2014 alle ore 17:30. Interverranno  la prof.ssa Carla  Ferreri che relazionerà sul tema “Salute e Bellezza una questione di GRASSI!” e il prof. Andrea Del Buono che tratterà il tema “L’Arte della Longevità. Come prevenire l’Invecchiamento patologico cellulare, dall’ipertensione, all’obesità ai disturbi pervasivi del comportamento del diabete, al cancro attraverso l’alimentazione”.

    Obiettivo del meeting è, come lo scorso anno, è l’approfondimento delle conoscenze nell’ambito della nutrizione fisica, affettiva e biologica e sui principi basilari di un alimentazione corretta ed equilibrata.

    Al meeting scientifico interverrà anche l’avv. Paolo de Leonardis, direttore del Gal “Le Città di Castel del Monte”.

    Modera la dott.ssa Lucia Palmieri, biologa nutrizionista e ideatrice della scuola.Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi