• GAL > Home
  • News
  • Al via I Dialoghi di Trani: il programma completo dell'evento
  • Al via I Dialoghi di Trani: il programma completo dell’evento

    24/09/2014 – Download file brochure

    Ai nastri di partenza la XIII edizione de “I Dialoghi di Trani” tra i più importanti festival culturali della Puglia e del Mezzogiorno organizzato dall’Associazione “La Maria del Porto” con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, il Comune di Trani, il Comune di Corato, la Provincia Barletta – Andria – Trani, l’Università di Bari, Puglia Promozione e Apulia Film Commission. La kermesse vede quest’anno la partnership del Gal “Le Città di Castel del Monte” in collaborazione con la Strada dei Vini Doc Castel del Monte.

    Il Gruppo di Azione Locale di Andria e Corato sarà presente nel corso della manifestazione con un desk per illustrare iniziative e attività e un gazebo nel cortile centrale del Castello Svevo di Trani dove saranno promossi i vini prodotti da vitigni autoctoni “Nero di Troia”.

    Tema di questa edizione, il “futuro” e le sue declinazioni, raccontate da illustri scrittori, filosofi, giornalisti e rappresentanti del mondo dell’impresa. Tra questi Zygmunt Bauman, Remo Bodei, Aleksandra Kania, l’architetto e designer Vittorio Gregotti, Roberto Napoletano, Alan Friedman, Marco Travaglio, Christian Raimo, Sandra Bonsanti, Michela Murgia, Alessandro Bergonzoni, Marino Sinibaldi, Piero Dorfles, Cristina Battocletti, Nicolò Carnimeo, Pietro Del Soldà; il latinista e filologo classico Lugi Miraglia, il filosofo ed epistemologo Telmo Pievani, il teologo Josè Maria Castillo, l’urbanista gallese Jane Thompson, l’archeologo Giuliano Volpe e l’astronauta Umberto Guidoni.

    Questa sera alle 19:30 presso il Marè, Piazza Quercia a Trani, i saluti inaugurali alla presenza di organizzatori, partner e rappresentanti istituzionali.

    E’ possibile scaricare il programma completo della manifestazione al link seguente:

    Programma-I Dialoghi di Trani 2014

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

     

    loghi