• GAL > Home
  • News
  • Open Day: il Gal presenta i bandi per lo sviluppo aree rurali
  • Open Day: il Gal presenta i bandi per lo sviluppo aree rurali

    05/03/2013 – “Open Day: porte aperte all’ imprenditoria femminile” – 23 marzo – Liceo Artistico “Federico II”, Corato

    “Open Day: porte aperte all’ imprenditoria femminile”. Questo il titolo dell’ appuntamento coratino del prossimo 23 marzo organizzato dalla locale sezione della Fidapa che vede, tra le altre, la collaborazione del Gal “Le Città di Castel del Monte”. L’idea prende spunto dal binomio “donne e impresa” e nasce con la finalità di valorizzare e promuovere lo spirito imprenditoriale femminile offrendo informazioni e strumenti in riferimento alle opportunità messe a disposizione a livello europeo, regionale e locale.

    L’evento, curato dalla socia Fidapa Dott.ssa Mintrone, è patrocinato dal Comune di Corato, dal CNA Provinciale Bari, e dal Comitato dell’Imprenditori a femminile CCIAA Bari, raccoglie Enti e Autorità di prestigio per trattare all’interno di workshop temi riferiti a: politiche aziendali favorevoli ad una migliore conciliabilità tra tempo per il lavoro e tempo per le famiglie, approcci innovativi nell’organizzazione del lavoro aziendale compatibili con le responsabilità familiari, prospettive e sviluppo nell ́imprenditoria femminile, misure di agevolazione per la creazione e sviluppo di imprese, misure di agevolazione per le imprese innovative e agevolazioni finanziarie e servizi di assistenza per micro impresa.

    Interverranno referenti di :

    Puglia Sviluppo SpA, Consigliera di Pari Opportunità, Regione Puglia, Comitato per l’imprenditorialità femminile della CCIAA di Bari, CNA Provinciale di Bari, GAL “Le Città di Castel del Monte”, Centro SOLVIT Italia del Dipartimento per le Politiche Europee – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Al fine di offrire un concreto orientamento e strumenti operativi per fare impresa, nell’ambito dell’Open Day saranno organizzati sportelli e stand informativi aperti al pubblico dalle 16.00 alle 19.30.

    Lo sportello del Gal “Le Città di Castel del Monte” fornirà informazioni sui finanziamenti pubblici europei destinati alla valorizzazione delle aree rurali che prevedono tra i criteri di selezione dei progetti, meccanismi di premialità a favore delle donne e degli under 40 (esempio: essere titolare di impresa di sesso femminile, titolare di impresa di età inferiore a 40 anni o far parte di imprese in forma societaria a prevalente partecipazione femminile ). All’appuntamento interverrà il direttore del gruppo di azione locale, Avv. Paolo de Leonardis.

    Appuntamento a sabato 23 marzo, ore 16, Liceo Artistico “Federico II” , Via Teano Corato .

    Per partecipare, compilare la scheda iscrizione_openday da inviare per FAX al numero 080.8986209 o per E-MAIL a opendayimprenditoria@libero.it .

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi