• GAL > Home
  • News
  • "L'Hobby diventa impresa" - Corso gratuito dell' En.A.P.
  • “L’Hobby diventa impresa” – Corso gratuito dell’ En.A.P.

    07/05/2013 – Iscrizioni fino al 27 maggio 2013

    Il Gal le Città di Castel del Monte segnala il corso gratuito di formazione professionale per “giovani donne” organizzato da En.A.P. Puglia: “L’HOBBY DIVENTA IMPRESA”: 400 ore rivolte alle giovani donne sulla creazione d’impresa.

    L’Agenzia Formativa En.A.P. PUGLIA di Corato comunica che le iscrizioni sono aperte fino al 27 maggio 2013.

    Il progetto finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia ed approvato dalla Provincia di Bari, si pone l’obiettivo di formare e accompagnare le destinatarie alla creazione d’impresa. Il corso prevede 300 ore di formazione alla creazione d’impresa e 100 di counselling/accompagnamento/ tutoraggio per la redazione del business plan. La partecipazione al corso e’ gratuita. La frequenza e’ obbligatoria. Alle partecipanti sarà riconosciuta l’indennità di € 2,00 per ogni ora effettiva di frequenza e le spese di viaggio con mezzi pubblici per le residenti fuori Corato e fino a 3 voucher di conciliazione.

    Possono presentare la domanda di ammissione alle selezioni le donne in possesso dei seguenti requisiti:
    1) stato di disoccupazione ed età compresa tra 18 e 25 anni;
    2) Residenza nella Provincia di Bari;
    3) Idea imprenditoriale da realizzare.

    Sul sito www.corato.enappuglia.net e’ possibile scaricare la domanda d’ammissione da consegnare a mano dal lunedi al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 a En.A.P. Puglia – Agenzia Formativa di Corato – Via C. Pavese 60 Corato (BA) Tel 080-35888130.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi