• GAL > Home
  • News
  • Il Gal organizza il I° Laboratorio di Euro-Progettazione
  • Il Gal organizza il I° Laboratorio di Euro-Progettazione

    14/01/2013 – Ad Andria tre giornate dedicate alla progettazione europea a cura del Gal Le Città di Castel del Monte

    Si terrà ad Andria, nei giorni 24-25-26 gennaio 2013, dalle ore 9.00, nella Biblioteca Comunale, il primo laboratorio teorico-pratico dedicato alla progettazione europea destinato ad amministratori e dipendenti EELL ai vari livelli, personale delle Pubbliche Amministrazioni e dell’Università, operatori e dipendenti di Agenzie di Sviluppo locale, Associazioni di categoria, Associazioni di volontariato, ONG e Associazioni di Promozione sociale, Liberi Professionisti e Imprese.

    Il laboratorio nasce dalla collaborazione tra il Gal “Le Città di Castel del Monte”, il Consiglio Regionale della Puglia – Servizio Comunicazione Istituzionale, lo Europe Direct Puglia e il Comune di Andria. Grazie al taglio teorico-pratico, il laboratorio intende offrire ai partecipanti “le chiavi di accesso” alle risorse informative e alle tecniche della progettazione europea, indispensabili per la partecipazione ai bandi europei a gestione diretta, per la gestione dei partenariati e per l’impostazione del budget.

    ISCRIZONI

    La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione online sul sito di Teca del Mediterraneo alla sezione Eventi http://biblioteca.consiglio.puglia.it/Events.aspx entro e non oltre il 21 gennaio alle ore 12:00 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Una volta collegati alla sezione Eventi, ciascun candidato potrà scegliere il proprio settore di interesse a scelta tra: sociale, ambientale, cittadinanza attiva.

    Al termine del corso, a chi frequenterà tutte e tre le giornate sarà consegnato un Attestato di Partecipazione.

    E’ infine possibile scaricare il programma delle tre giornate, cliccando al seguente link: Laboratorio Euro-progettazione_24_25_26_gennaio_2013_GAL CdM

    Nell’ambito dell’ iniziativa, il Gal “Le Città di Castel del Monte” presenterà i nuovi Bandi Pubblici a sostegno della tutela e della riqualificazione del patrimonio rurale (Misura 323), dei servizi essenziali per la popolazione rurale (Misura 321) e della realizzazione di impianti per la produzione di energia (Misura 311 – Azione 5).

    Per informazioni:

    dott. Sabino Ferrucci 0883 596320 animazione@galcdm.it GAL Le Città di Castel del Monte

    dott.ssa M. Irene Paolino 080 5402786 europedirect@bcr.puglia.it –Teca del Mediterraneo

     

     

     

    loghi