• GAL > Home
  • News
  • CHEESE 2013, Le Forme del Latte invito a partecipare
  • CHEESE 2013, Le Forme del Latte invito a partecipare

    01/08/2013 – Manifestazione di interesse per i produttori del comparto lattiero caseario di Andria e Corato

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte” partecipa quest’anno dal 20 al 23 settembre, a “CHEESE – Le Forme del Latte”, prestigiosa vetrina europea delle produzioni casearie organizzata a Bra (Cn) in Piemonte, sotto l’egida di Slow Food e in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

    L’edizione 2013 di CHEESE prevede una nutrita serie di iniziative e attività destinate alla valorizzazione delle eccellenze italiane del comparto, tra le quali l’ Arca del Gusto, i Laboratori del Gusto e i Laboratori del Latte, insieme ad incontri di informazione e discussione per approfondire tematiche legate al latte crudo alimentare, ai fermenti, alla tradizione casearia delle isole britanniche, al benessere animale, all’importanza dei pascoli.

    Vista l’importanza del settore lattiero caseario nel contesto economico di Andria e Corato, il Gal “Le Città di Castel del Monte”, sarà presente a Brà con un proprio stand dedicato alla promozione delle produzioni tipiche del territorio.

    Le aziende che volessero partecipare alle attività di promozione all’interno dello stand del Gal, presentando produzioni e materiali informativi, sono pertanto invitate a comunicare entro il 26 agosto 2013 il proprio interesse ad aderire, compilando e inviando la scheda allegata, ai seguenti recapiti: e-mail segreteria@galcdm.it – fax 0883. 1951284. Sarà cura della nostra organizzazione ricontattarvi per la definizione dei dettagli organizzativi.

    Si specifica che le spese di vitto, alloggio e trasporto a Bra saranno a carico delle singole aziende aderenti.

    In attesa di auspicato riscontro, si porgono cordiali saluti.

    Scarica modulo manifestazione interesse

    Manifestazione Interesse CHEESE 2013_Gal Le Città di Castel del Monte

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi