• GAL > Home
  • News
  • QOCO:presentazione ad Andria del "Manuale olio coratina"
  • QOCO:presentazione ad Andria del “Manuale olio coratina”

    05/12/12 – Presentazione alla stampa giovedì 6 dicembre all’Ist. Lotti di Andria. Interverranno l’Ass. regionale Dario Stefàno e il sindaco Nicola Giorgino.

    Gusto Extravergine: pregi virtù dell’olio della Coratina in un “Manuale d’uso” realizzato dal Gal “Le Città di Castel del Monte” e dall’assessorato al Marketing del Comune di Andria.


    Un passe-partout utile, pratico e stuzzicante da tenere sempre a portata di mano. Una guida per conoscere le caratteristiche di base dell’olio extravergine d’oliva da cultivar “Coratina”, i benefici legati al suo utilizzo e le informazioni utili per l’acquisto e il consumo consapevole, con quattro ricette suggerite da due noti chef andriesi.

    Queste le caratteristiche del “Manuale d’uso dell’olio extravergine di Oliva da cultivar Coratina”, realizzato dal Gal “Le Città di Castel del Monte” e dall’assessorato al Marketing Territoriale della Città di Andria in occasione di QOCO 2012, kermesse dedicata alla cucina a base di una delle migliori varietà dell’ “oro verde di Puglia” giunta oramai alla sua XIII edizione.

    Una guida realizzata in italiano e inglese presentata ufficialmente il 30 novembre nel salone di Eataly nell’ambito di Qoco Capitale allegata alla brochure che sotto il marchio “Prodotti di Qualità di Puglia” promuove l’olio nostrano.

    Alla conferenza stampa di presentazione del Manuale, fissata il 6 dicembre alle ore 11 all’Istituto Lotti di Andria in occasione di “Qoco a Scuola” con Andy Luotto, interverranno l’assessore al marketing Benedetto Miscioscia, il direttore tecnico del Gal Paolo de Leonardis, il sindaco di Andria Nicola Giorgino e l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno .

    E’ possibile scaricare la guida in formato elettronico al seguente link.

     

    loghi