• GAL > Home
  • News
  • Il Gal presenta SEAM, Scuola di Educazione Alimentare per Adulti
  • Il Gal presenta SEAM, Scuola di Educazione Alimentare per Adulti

    15/10/2012 – Conferenza stampa domani 16 ottobre, h 10.30 nella Sala Verde del Comune di Corato

    In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Gal “Le Città di Castel del Monte” presenta a Corato SEAM,  prima Scuola di Educazione Alimentare e Movimento per Adulti del territorio.

    L’iniziativa è stata organizzata dal Gal insieme alla sezione coratina della FIDAPA, con il coordinamento scientifico della Dott.ssa Lucia Palmieri e il patrocinio del Comune di Corato.

    La presentazione del progetto si terrà martedì 16 ottobre alle ore 10:30 a Corato, nella Sala Verde del Palazzo di Città.

    Parteciperanno il sindaco Luigi Perrone, il Direttore tecnico del Gal, Paolo de Leonardis, Teresa De Meo, presidente FIDAPA, Lucia Palmieri, referente scientifica e coordinatrice e i docenti del corso.

    L’obiettivo primario della scuola è quello di approfondire le conoscenze nell’ambito della nutrizione fisica, affettiva e biologica e fare dunque chiarezza sui principi basilari di un alimentazione corretta ed equilibrata.

    Ciascun modulo sarà condotto da esperti del settore, nello specifico biologi nutrizionisti, psicologi e dottori in scienze motorie.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

     

     

    loghi