• GAL > Home
  • News
  • Il Gal Le Città di Castel del Monte a "Calici nel Borgo Antico"
  • Il Gal Le Città di Castel del Monte a “Calici nel Borgo Antico”

    21/11/2012 – Calici nel Borgo Antico 2012 – Viaggio emozionale nella Puglia rurale di dieci Gruppi di Azione Locale

    Comunicato stampa

    Dai Monti Dauni alla Valle d’Itria, passando per le colline dell’Alta Murgia, perdendosi dolcemente tra saperi e sapori: sarà questo l’itinerario emozionale proposto da dieci Gruppi di Azione Locale pugliesi in occasione dell’edizione 2012 di “Calici nel Borgo Antico”, rassegna organizzata dall’associazione “Borgo Antico” il 23 e 24 novembre a Bisceglie.

    Anche quest’anno alle tradizionali passeggiate nel centro storico biscegliese per degustare vino e scoprire scorci nascosti della città, saranno associate colorite visite alle “vetrine” dedicate alle eccellenze agroalimentari regionali. Dieci gruppi di azione locale allestiranno altrettanti portoni di via Cardinale dell’Olio trasformati in “scrigni” enogastronomici delle aree rurali della regione Puglia.

    “Gal – leria del gusto – Viaggio tra le tipicità di Puglia”, è il nome della manifestazione inserita nel programma generale della kermesse biscegliese an cui parteciperanno i Gal Ponte Lama, Città di Castel del Monte, Dauno Ofantino, Fior d’Olivi, Meridaunia, Murgia Più, Piana del Tavoliere, Terre di Murgia, Trulli e Barsento e Valle d’Itria.

    Un mix di sapori, immagini e tradizioni per valorizzare il territorio e le produzioni tipiche delle aree rurali, risorse essenziali della nostra regione e leve strategiche del suo sviluppo in chiave turistica ed economica.

    Appuntamento venerdì 23 a partire dalle 19 in via Cardinale dell’Olio a Bisceglie.

    L’Ufficio Stampa

     

    loghi