• GAL > Home
  • News
  • Il Gal “Le Città di Castel del Monte” in vetrina ad “Agri@Tour”
  • Il Gal “Le Città di Castel del Monte” in vetrina ad “Agri@Tour”

    11/10/2012 – Il Sistema Agrituristico Integrato si presenta alla rassegna aretina.

    Comunicato stampa – 11/10/2012

    I riflessi dorati delle distese di grano, i vigneti rigogliosi e i sentieri che portano a Castel del Monte da attraversare a cavallo o in mountain bike. I preziosi sapori della campagna murgiana arricchiti dall’olio extravergine d’oliva e dall’ombra rassicurante che avvolge le masserie dove trovare ristoro di ritorno da una visita nei nostri borghi antichi o dalla vicina costa adriatica.

    Un variegato mix di natura, benessere e relax, insomma, quello che il Gal “Le Città di Castel del Monte” presenterà a buyer italiani e internazionali dal 12 al 14 ottobre ad “Agri@Tour”, Salone Nazionale dell’Agriturismo.

    L’iniziativa nasce a seguito dell’azione di promozione, da parte del Gruppo di Azione Locale, della nascita di un “Sistema Agrituristico Integrato” di Castel del Monte che mira ad aumentare, in chiave turistica, la competitività delle aree rurali di Andria e Corato, sostenendo azioni corali di penetrazione del comparto locale nei flussi nazionali e internazionali dell’accoglienza.

    “Fare rete” tra gli operatori e comunicare ad un mercato che ragiona sulle logiche e sui numeri dei gruppi organizzati, una proposta unitaria per vivere 360 giorni all’anno questo territorio, è la prima sfida di un progetto che ha già raccolto l’apprezzamento e il coinvolgimento di numerosi imprenditori del settore agricolo e agrituristico e che il Gal intende continuare a far crescere partendo dall’appuntamento di Arezzo.

    Maggiori informazioni sulle iniziative promosse ad “Agri@Tour” e sui prossimi progetti relativi al Sistema Agrituristico Integrato di Castel del Monte saranno pubblicate sul sito web del Gal www.galcdm.it.

    L’Ufficio Stampa

    loghi