• GAL > Home
  • News
  • Esposizione prodotti locali, Premio "Nero di Troia 2012"
  • Esposizione prodotti locali, Premio “Nero di Troia 2012″

    06/09/2012 – Premio Giornalistico “Nero di Troia” – Corato 24 settembre 2012. Possibilità per le aziende agroalimentari di Andria e Corato di esporre i propri prodotti nell’ambito della manifestazione.

    Il Gal Le Città di Castel del Monte collabora quest’anno insieme al Movimento Turismo del Vino di Puglia e all’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, all’organizzazione del prestigioso Premio Giornalistico “Nero di Troia” 2012, finalizzato a richiamare l’attenzione sul vitigno principe delle nostre Murge.

    Il premio è inserito nell’ambito dell’omonimo press tour che che permetterà ai giornalisti delle più autorevoli testate nazionali di settore, di vistare alcune tra le più importanti cantine del nostro territorio in cui viene prodotta la varietà “Nero di Troia”.

    Nell’ambito del fitto programma di visite, è previsto per il giorno 24 settembre presso il Palazzo di Città di Corato, un seminario nel corso del quale ai giornalisti invitati sarà presentata l’ampia produzione ispirata al vitigno protagonista della manifestazione.

    In tale occasione sarà allestita negli spazi del chiostro comunale anche una esposizione di altre produzioni agroalimentari delle aziende locali che potranno essere presentate ai giornalisti coinvolti nell’educational tour e alle autorità invitate all’evento.

    Le aziende di Andria e Corato che volessero mettere a disposizione i prodotti, possono manifestare il proprio interesse al Gal Le Città di Castel del Monte completando e inviando entro il 17 settembre all’indirizzo e-mail animazione@galcdm.it, il file qui allegato (manifestazione di interesse al Gal CdM).

    Nei limiti degli spazi disponibili, alle aziende che comunicheranno il proprio interesse entro la data sopra indicata, sarà messo a disposizione un desk espositivo dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il Chiostro comunale.

    Gal Le Città di Castel del Monte

    loghi