• GAL > Home
  • News
  • Presentato alla stampa “Bianco, Rosso e Verd’olio”
  • Presentato alla stampa “Bianco, Rosso e Verd’olio”

    24/04/2012 – Le eccellenze agroalimentari del territorio in mostra dal 27 al 29 aprile

    “Bianco, Rosso e Verd’olio”, manifestazione del Gal Le Città di Castel del Monte dedicata alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari di Andria e Corato, si è presentata alla stampa nel corso della conferenza stampa di annuncio della 575^ edizione della Fiera d’Aprile.

    Il Direttore tecnico del Gal “Le Città di Castel del Monte”, Paolo de Leonardis, ha sottolineato il valore strategico che questo tipo di manifestazioni, in linea con gli obiettivi del Gal, hanno per il territorio, per le aziende e per il turismo delle aree rurali.

    L’incontro è stata aperto dall’assessore alla Cultura della Città di Andria, Antonio Nespoli, che ha illustrato gli appuntamenti della Fiera, sottolineando insieme all’ On. Benedetto Fucci, il contributo essenziale della Diocesi nel rivitalizzare il borgo antico di Andria grazie alla visita di alcune chiese e del busto del Duca Francesco II Del Balzo, custodito nel museo diocesano.

    Alla conferenza stampa, hanno preso parte anche Don Gianni Agresti, presidente del Capitolo della Cattedrale, e l’assessore al Marketing territoriale della Città di Andria, Benedetto Miscioscia.

    Nel corso delle tre giornate di “Bianco, Rosso e Verd’olio”, momenti di degustazione, mostre e musica. Appuntamento a venerdì 27 alle ore 19 a Palazzo Ducale, per l’inaugurazione della kermesse.

    Vedi il programma completo

    loghi