• GAL > Home
  • News
  • Bando per 50 giovani imprenditori agricoli al SIAL 2012
  • Bando per 50 giovani imprenditori agricoli al SIAL 2012

    24/02/2012 -Promozione dell’imprenditoria agricola giovanile: 50 aziende al SIAL 2012 di Parigi.

    gal castel del monte finanziamenti europei

    Il Gal Le Città di Castel del Monte nell’ambito del proprio servizio di raccolta e segnalazione delle opportunità per l’imprenditoria rurale di Andria e di Corato, segnala l’avviso del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Dipartimento delle Politiche Competitive del Mondo Rurale e della Qualità) finalizzato alla promozione dell’imprenditoria agricola giovanile.

    L’avviso è relativo alla selezione di 50 imprese agricole condotte da giovani imprenditori a cui sarà data la possibilità di partecipare alla manifestazione fieristica internazionale del settore agroalimentare, “SIAL 2012” che si svolgerà a Parigi dal 21 al 25 ottobre.

    Il SIAL, è uno dei maggiori saloni dedicati all’alimentazione. Nel 2010 ha registrato oltre 135.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e ha visto la presenza di oltre 5800 espositori.

    I requisiti per la partecipazione al bando per il SIAL 2012, sono:

    – la qualifica di imprenditore agricolo o coltivatore diretto;

    – l’età inferiore ai quarant’anni al momento della presentazione della domanda.

    Termine ultimo per l’invio della manifestazione d’interesse è il 16 aprile 2012.

    Il Gal Le Città di castel del Monte è a disposizione per coordinare tutte le aziende agricole del territorio di Andria e Corato che volessero partecipare al predetto avviso. A tal fine le aziende interessate possono inviare una mail entro il 16 marzo all’indirizzo: animazione@galcdm.it.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi