• GAL > Home
  • News
  • Il Gal CdM presenta "C'era una volta il grano"
  • Il Gal CdM presenta “C’era una volta il grano”

    16/07/2012 – XIX sfilata di carrozze e attacchi d’epoca, trebbiatura del grano e spettacolo equestre

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte”, con il patrocinio del Comune di Corato e in collaborazione con il Centro Ippico “Castel del Monte” organizza quest’anno “C’era una volta il grano”, manifestazione dedicata alla tradizionale rievocazione delle attività di trebbiatura del grano, ma non solo.

    All’interno dell’evento si colloca infatti la XIX edizione della “Sfilata di carrozze e attacchi d’epoca”, divenuto oramai un appuntamento fisso del luglio coratino che richiama spettatori e turisti da diverse parti della regione.

    La manifestazione si terrà a Corato domenica 22 luglio a partire dalle ore 10. Prima “tappa”, la sfilata d’epoca che attraverserà le vie del centro cittadino per concludersi in tarda mattinata in Via S.Elia nell’area antistante la villa comunale.

    Nel pomeriggio, spazio alla rievocazione delle attività di trebbiatura del grano, a spettacoli folkloristici e ad un laboratorio didattico per bambini con la presenza di pony allevati sulla Murgia. Chiusura con lo spettacolo equestre “Nero luminoso”.

    Vi aspettiamo a Corato domenica 22 luglio.

    Di seguito il manifesto dell’evento con il programma dettagliato.

     

    loghi