• GAL > Home
  • News
  • I prossimi bandi per le aree rurali di Andria e Corato
  • I prossimi bandi per le aree rurali di Andria e Corato

    13/06/2012 – Primo focus tematico ad Andria, 19 giugno, ore 18 Chiostro San Francesco

    Conoscere ed utilizzare le risorse economiche dei fondi europei attraverso i bandi del GAL “Le Città di Castel del Monte”.

    Il Gal Le Città di Castel del Monte, presenta i prossimi bandi pubblici a sostegno dello sviluppo integrato delle aree rurali di Andria e Corato. Misure e attività finanziate, saranno illustrate nell’ambito di un ciclo di forum informativi aperti a soci e cittadini dell’ “area gal”.

    Gli incontri nascono con l’obiettivo di illustrare le iniziative del gruppo di azione locale e le misure di finanziamento dell’Asse III del F.E.A.S.R. , Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.

    Il primo forum è fissato per martedì 19 giugno alle ore 18 nella sala del Chiostro di San Francesco, presso Palazzo di Città di Andria.

    Il secondo appuntamento si terrà invece a Corato mercoledì 4 luglio, sempre alle ore 18, nella sala conferenze del Museo della Città e del Territorio in Via Trilussa.

    Saranno tre i bandi pubblici presentati nel corso dei primi due appuntamenti: quello relativo alla Misura 312 – “Sostegno allo sviluppo e creazione di imprese”, il secondo riguardante la Misura 321 – “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” ed infine il bando sulla Misura 323 – “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale”. Nel corso dei forum, sarà distribuita una scheda di sintesi dei bandi che riporterà gli obiettivi della misura illustrata, il campo d’azione, i beneficiari ed una tabella con la ripartizione delle somme finanziabili.

    I soci del Gal, i cittadini delle città di Andria e Corato e chiunque fosse interessato a conoscere i prossimi bandi in pubblicazione, è invitato a partecipare.

    L’Ufficio Comunicazione

    loghi