• GAL > Home
  • News
  • Il Gal Le Città di Castel del Monte alla B.I.T.
  • Il Gal Le Città di Castel del Monte alla B.I.T.

    06/02/2012 – Il Gal Le Città di Castel del Monte insieme ai 25 Gal pugliesi alla BIT di Milano

    Il Gal “Le Città di Castel del Monte”, parteciperà insieme ai 24 Gal pugliesi alledizione 2012 della BIT, prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 16 al 19 febbraio.

    Tutte le attività fieristiche del Gal, finalizzate, come da propri obiettivi strategici, alla promozione turistica delle aree rurali di Andria e Corato, saranno inserite inoltre nel progetto “GAL in TOUR”, iniziativa di otto gruppi di azione locale a sostegno dello sviluppo comune dei territori compresi tra Manfredonia e Alberobello.

    Attraverso le iniziative fieristiche, i territori di Andria e di Corato, grazie al supporto del Gal “Le Città di Castel del Monte”, potranno quindi usufruire di specifiche attività di promozione pensate per il turismo rurale della nostra regione e rivolte ai più importatnti tour operator nazionali e internazionali.

    Nei tre giorni di presenza a Milano dei 25 Gal pugliesi, è prevista infatti, oltre all’utilizzo di un desk espositivo per l’accoglienza dei visitatori, la realizzazione di conferenze stampa ed eventi ad hoc sul turismo rurale con la partecipazione di esperti di rilievo del settore.

    Gal Le Città di Castel del Monte alla BIT

    Le iniziative saranno infine supportate dalla proiezione di un video sulle aree rurali della Regione Puglia e dalla distribuzione di una brochure “unica” con informazioni, riferimenti e indirizzi utili ad approfondire la conoscenza dei nostri territori. Un occasione strategica per accrescere l’attenzione intorno alle due “Città del Castel del Monte”, dal Giappone al Canada, passando per il Mar Mediterraneo.

    Si invitano tutti gli operatori che desiderassero contribuire alla buona riuscita della manifestazione, a collaborare anche attraverso la fornitura di materiale promozionale e/o prodotti agro-alimentari tipici del territorio da utilizzare e divulgare nelle giornate della B.I.T. presso il desk del Gal Le Città di Castel del Monte.

    Per informazioni e contatti, scrivere all’indirizzo e-mail animazione@galcdm.it

    loghi