• GAL > Home
  • News
  • Sintesi dei prossimi finanziamenti del Gal
  • Sintesi dei prossimi finanziamenti del Gal

    05/07/2012 – Download file pdf sintesi prossime misure presentate nei forum di Andria e Corato

    Presentati ieri pomeriggio nella sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Corato le prossime misure di finanziamento dell’Asse III del F.E.A.S.R.(Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) gestite dal Gal “Le Città di Castel del Monte”.

    L’appuntamento coratino che segue il forum di Andria del 19 giugno scorso, rientra nel primo ciclo di forum che il Gal ha organizzato per comunicare con il territorio e anticipare i contenuti dei prossimi bandi.

    Per il Direttore tecnico del gruppo di azione locale (foto in basso), Paolo de Leonardis, “i forum costituiscono momenti informativi utili a far crescere il livello di attenzione sulle prossime iniziative del Gal che rappresenta la naturale cerniera tra il territorio e la regione”.

    La prima misura presentata è stata la 312 finalizzata al sostegno allo sviluppo e alla creazione di imprese nei settori dell’artigianato tipico locale, del commercio dei prodotti tradizionali e dei servizi alla popolazione locale, con particolare riferimento alla prima infanzia e agli anziani.

    Successivamente sono stati illustrati i contenuti della misura 321 finalizzata al miglioramento dell’offerta e dell’utilizzo dei servizi essenziali alla popolazione rivolti alle fasce deboli.

    Presentata infine la misura 323 destinata alla riqualificazione degli elementi antropici e paesaggistici del patrimonio rurale. La misura nello specifico mira a valorizzare il patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico e il paesaggio delle zone rurali anche al fine di incrementarne l’attrattività turistica.

    Per maggiori informazioni su obiettivi specifici, campo d’azione, beneficiari e piano finanziario delle misure presentate, è possibile scaricare il flyer distribuito nel corso dei due forum ( download_pdf_sintesi_nuove_misure_Gal_CdM).

    Ulteriori informazioni sulla pubblicazione dei bandi saranno comunicate prossimamente sul sito web del Gal.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi