• GAL > Home
  • News
  • Opportunità di finanziamento per le imprese
  • Opportunità di finanziamento per le imprese

    04/09/2012 – Due incontri pubblici per approfondire il bando sulla Misura 312

    Antichi mestieri e nuove idee di sviluppo: seminari tecnici sul bando di aiuti dal Gal.

    Gli incontri si svolgeranno l’11 settembre ad Andria ed il 12 a Corato.

    Un’altra opportunità di sviluppo per le imprese dell’area di Andria e Corato arriva da un bando del Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte”. Per spiegare meglio le potenzialità di questo regime di aiuti, il Gal organizza due incontri pubblici in cui saranno approfonditi i dettagli del bando relativo alla Misura 312 del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) che mette a disposizione risorse per lo sviluppo integrato delle aree rurali di Andria e Corato.

    La Misura 312 finanzia la creazione di nuove imprese e lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di attività nei seguenti settori: artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, commercio relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento, servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani e servizi attinenti il tempo libero.

    Gli incontri si terranno l’11 settembre alle 19,00 nel Chiostro di San Francesco ad Andria e il 12 settembre alla stessa ora nella Biblioteca comunale di Corato.

    L’accesso agli incontri è libero.

    Gal “Le Città di Castel del Monte”

    loghi