• GAL > Home
  • News
  • “Pane & Olio in Frantoio”
  • “Pane & Olio in Frantoio”

    12/12/2012 – A Corato il 15 dicembre la IX edizione della manifestazione

    Torna anche quest’anno a Corato, “Pane & Olio in Frantoio” evento di promozione agroalimentare giunto alla sua nona edizione, organizzato quest’anno in collaborazione con il Gal “Le Città di Castel del Monte”.

    L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Corato, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul patrimonio dei nostri prodotti tipici.

    Sabato 15 dicembre, nella centralissima Via Duomo si potranno degustare olio e piatti tipici del nostro territorio elaborati da cuochi professionisti, chef e sommelier in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Molfetta.

    I piatti prevedono menu con bruschette, grano con ceci, orecchiette, formaggi e cruditè e dolci accompagnati dalla tipica atmosfera delle tradizionali festività natalizie.

    Nell’ambito della manifestazione, prevista alle ore 19 la performance del gruppo musicale Caseriedde Show e visite guidate agli Oleifici di Corato curate dal SERCORATO.

    Appuntamento sabato in Via Duomo a Corato.

     

     

     

     

     

    loghi